I nostri professionisti
Il nostro team dirigente
Ted Truscott è Chief Executive Officer di Columbia Threadneedle Investments. Sotto la sua guida, la società utilizza un approccio d'investimento coerente e collaborativo che mira a conseguire risultati migliori per i clienti.
Prima di entrare nella società nel settembre del 2001, è stato Chief Investment Officer presso Zurich Scudder Investments, Americas, e Managing Director presso Zurich Scudder Investments. Ha fatto il suo ingresso in Scudder, Stevens & Clark nel 1992 in qualità di Portfolio Manager ed Equity Research Analyst, concentrandosi su paesi e titoli dell'America latina. Dal 1983 al 1992, ha lavorato presso Chemical Bank, in un primo tempo in veste di Credit Analyst e Banking Officer per le banche e le società asiatiche del gruppo. Successivamente, ha integrato il gruppo LDC Structured Finance di Chemical, dedicandosi in particolare alla creazione e alla gestione del portafoglio di swap debt/equity di Chemical in America latina. Ted siede in diversi consigli di amministrazione di Columbia Threadneedle e Ameriprise Financial. Inoltre, è membro del Consiglio dei governatori dell'Investment Company Institute, presidente del Consiglio dei trustee del Middlebury College, presidente del Consiglio di amministrazione della Greater Boston Food Bank e presidente del Boston Medical Center's Philanthropic Trust.
Ha conseguito una laurea in Studi sull'Asia orientale presso il Middlebury College e un MBA in finanza presso la Stern School of Business della New York University.
William Davies è Global Chief Investment Officer di Columbia Threadneedle Investments dal gennaio 2022. In precedenza, dal 2019, è stato Chief Investment Officer, EMEA, con il compito di supervisionare tutte le strategie d'investimento per la regione EMEA.
È entrato in Threadneedle Investments in qualità di gestore di portafogli azionari europei alla costituzione della società nel 1994. È diventato Head of European Equities (Responsabile Azionario europeo) nel 1999 e Head of Global Equities (Responsabile Azionario globale) nel 2011. Nel 2016 ha assunto il ruolo di Head of Equities, EMEA (Responsabile Azionario globale per la regione EMEA) e nel 2017 quello di Global Head of Equities (Responsabile Azionario globale), divenendo così responsabile dei team azionari dell'azienda per tutte le regioni. Ha occupato questa funzione fino all'ottobre del 2021. In precedenza ha lavorato per Eagle Star Investments. Ha inoltre ricoperto il ruolo di European Investment Manager per Hambros Bank, dirigendone il team azionario europeo.
Ha conseguito una laurea (BA, Hons) in economia presso la Exeter University.
Stewart Bennett è Global Head of Alternatives (Responsabile globale Investimenti alternativi) di Columbia Threadneedle Investments. È entrato nella società nel novembre 2021 dopo l'acquisizione della divisione di asset management EMEA di BMO. In questo nuovo ruolo, ha il compito di supervisionare la nostra attività immobiliare, che comprende l'immobiliare britannico, europeo e statunitense (Lionstone) e le infrastrutture europee, nonché l'attività di private equity, gli hedge fund Seligman gestiti negli Stati Uniti, Thames River Capital (titoli immobiliari) e Pyrford (absolute return, azioni internazionali e globali).
In precedenza, a partire da maggio 2019, è stato Global Head of Alternatives presso BMO Global Asset Management, dove era responsabile delle attività di private equity, immobiliari e titoli immobiliari. Quando si è unito a BMO GAM, aveva alle spalle 25 anni di esperienza nel settore dell'investment banking e del private equity, 10 dei quali in qualità di socio e Head of the Financial Institutions Group (FIG) presso Ondra Partners, società indipendente di investment banking con sede a Londra. In passato, ha lavorato per Dresdner Kleinwort, dove ha ricoperto le funzioni di Managing Director e Head of FIG, Strategic Advisory, e per la società di private equity Botts & Company. Lavora nel settore dei servizi finanziari dal 1994.
Michaela Collet Jackson ha fatto il suo ingresso nella società nel 2021 in veste di Head of Distribution for Europe, Middle East and Africa (Responsabile della distribuzione per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa) ed è responsabile della divisione clienti e dello sviluppo della nostra crescita commerciale attraverso tutti i segmenti di clienti e di prodotti nella regione EMEA. È inoltre corresponsabile delle attività di marketing nella regione. Fa parte del Global Executive Group e risponde al nostro Global CEO, Ted Truscott.
Vanta più di 20 anni di esperienza nel settore dell'asset management, 16 dei quali trascorsi presso BlackRock dove ha occupato svariate posizioni da ultimo quella di Deputy COO per le attività legate alla clientela. In precedenza è stata Head of EMEA Retail Solutions & Partnerships. Inoltre, ha ricoperto diversi ruoli commerciali servendo tutti i segmenti di clienti, tra cui Head of Nordic Wholesale, a Copenaghen, Senior Sales Director Nordic Institutional e Business Development Officer per gli ETF iShares nel Regno Unito e in Svizzera. In precedenza è stata Marketing Manager per E-Crossnet Ltd.
Ha conseguito una laurea magistrale (MA Hons) in Politica, filosofia ed economia presso il Brasenose College della Oxford University e un Practitioner Diploma in Executive Coaching presso l'Academy of Executive Coaching.
Leslie Walstrom è Global Head of Marketing (Responsabile globale del marketing) di Columbia Threadneedle Investments. In questo ruolo, si occupa di sviluppare e attuare strategie di marketing volte a far conoscere il marchio Columbia Threadneedle Investments e le nostre competenze in materia di gestione degli investimenti a istituzioni, intermediari finanziari e investitori.
Prima di approdare nella società, è stata Senior Vice President presso Natixis Global Asset Management, dove ha guidato lo sviluppo della strategia di marketing per i canali di vendita statunitensi e ha gestito l'agenzia interna della società, che supportava le iniziative creative e di e-business in oltre 15 paesi. In precedenza, ha diretto le funzioni di e-business e marketing di RiverSource Investments, che nel frattempo è stata integrata da Columbia Threadneedle. Prima ancora, ha ricoperto diverse posizioni all'interno di American Express Financial Advisors (ora Ameriprise Financial).
Fa parte della comunità degli investitori dal 1989. Ha conseguito una laurea in Gestione delle risorse umane e un MBA in Comunicazione aziendale presso la University of St. Thomas.
Jon Allen è Head of Asia Pacific (Responsabile Asia Pacifico) e dirige le attività della società nella regione Asia-Pacifico. È entrato nella società nel 2010.
Vanta una notevole esperienza nella gestione patrimoniale globale. In passato ha ricoperto ruoli senior presso Prudential Asset Management e Royal & Sun Alliance Investments, sia in Asia che nel Regno Unito. Ha inoltre avviato due società di investimenti alternativi. In totale, ha vissuto e lavorato in Asia per oltre 20 anni.
Jon è membro del Consiglio di amministrazione di Threadneedle Investments Singapore (Pte.) Limited, Threadneedle Portfolio Services Hong Kong Limited e Columbia Threadneedle Investments Japan Co., Ltd. Siede inoltre nel Global Executive Group (Gruppo esecutivo globale) di Columbia Threadneedle Investments.
Ha conseguito una laurea in economia presso la University of Western Australia.
David Logan è Head of EMEA and Global Business Operations (Responsabile delle operazioni aziendali globali ed EMEA) presso Columbia Threadneedle Investments. Nell'ambito di questa funzione, coordina e si occupa della supervisione generale delle attività relative all'area EMEA, svolgendo altresì il ruolo di business lead per quanto riguarda l'engagement con le autorità di regolamentazione. Inoltre, stabilisce e guida le priorità in campo regionale in collaborazione con il Gruppo esecutivo globale di Columbia Threadneedle e i responsabili delle funzioni a livello regionale. È entrato nella società nel novembre 2021 dopo l'acquisizione della divisione di asset management EMEA di BMO.
In passato, David ha svolto il ruolo di Global Chief Operating Officer presso Columbia Threadneedle Investments, occupandosi di garantire il funzionamento efficace dei team e dei processi operativi nel contesto dei nostri obiettivi di business, di gestione del rischio e di servizio al cliente.
In precedenza, ha lavorato come Responsabile della distribuzione presso BMO Global Asset Management. È stato nominato a tale ruolo nel 2016, dopo essere stato Chief Operating Officer di BMO GAM per l'area EMEA dal 2014. David ha assunto la posizione di Chief Financial Officer di F&C Asset Management plc nel 2006, svolgendo un ruolo fondamentale nell'acquisizione e successiva integrazione di BMO Financial Group da parte della società.
Prima ancora, David ha trascorso 12 anni nel settore della contabilità, quattro dei quali come partner presso Deloitte & Touche LLP e tre come partner presso Andersen. Lavora nel settore dei servizi finanziari dal 1994. David ha conseguito una laurea in Contabilità ed economia ed è membro dell'Institute of Chartered Accountants scozzese.
Basant Nanda è Global Head of Asset Management Technology (Responsabile globale Tecnologie di asset management) presso Ameriprise Financial e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della tecnologia finanziaria. È responsabile delle soluzioni tecnologiche per tutte le funzioni di gestione patrimoniale. In precedenza, ha diretto il gruppo di tecnologie dell'informazione di CPP Investment Board a Toronto, in Canada. Prima di entrare in CPPIB, ha ricoperto diverse posizioni senior nel settore tecnologico presso Bank of America Merrill Lynch e Goldman Sachs. Tra gli incarichi più significativi si annoverano quelli di Global Head of Technology for Prime Services, Equity Finance and Clearing, Global Head of Investment Research Technology e Global Head of Prime Brokerage, Fund Administration and Risk Technology.
Ha conseguito una laurea magistrale (MSc) in ingegneria presso la University of Massachusetts e una laurea in ingegneria presso il MNIT, in India.