Importanti modifiche al Fondo
Modifica alla politica di investimento di alcuni fondi Threadneedle
A decorrere dall’14 maggio 2018, i fondi di seguito elencati potranno investire in azioni della Cina continentale, dette Azioni Cina di classe A, attraverso lo Shanghai-Hong Kong Stock Connect e lo Shenzhen-Hong Kong Stock Connect (insieme, lo “Stock Connect”).
I fondi interessati dalle modifiche sono i seguenti:
- Threadneedle Asia Fund
- Threadneedle China Opportunities Fund
- Threadneedle Global Emerging Markets Equity Fund
- Threadneedle Global Select Fund
- Threadneedle Global Extended Alpha Fund
- Threadneedle Global Equity Income Fund
Le politiche d’investimento dei fondi saranno modificate come segue:
- Il Threadneedle Global Emerging Markets Equity Fund investe in azioni dei mercati emergenti globali, incluse le azioni della Cina continentale.
- Il Threadneedle Asia Fund investe in azioni dell’Asia (Giappone escluso), incluse le azioni della Cina continentale.
- Il Threadneedle China Opportunities Fund investe in azioni della Cina continentale.
Le modifiche permetteranno inoltre ai fondi di investire direttamente in una specifica categoria di azioni cinesi, note come Azioni Cina di classe A. I nuovi investimenti saranno effettuati tramite programmi denominati Shanghai-Hong Kong Stock Connect e Shenzhen-Hong Kong Stock Connect, e potenzialmente anche attraverso altri programmi Stock Connect che dovessero diventare disponibili in futuro.
Il mercato cinese è stato interessato da un importante cambiamento, con l’introduzione di nuove regole che permettono ai fondi esteri, come i fondi Threadneedle, di acquistare Azioni Cina di classe A quotate sui mercati della Cina continentale attraverso le piattaforme Shanghai-Hong Kong Stock Connect e Shenzhen-Hong Kong Stock Connect.
MSCI ha approvato l’inclusione delle azioni della Cina continentale nei propri indici a decorrere dal maggio 2018. Sebbene il Threadneedle Asia Fund e il Threadneedle China Opportunities Fund fossero già in grado di investire in azioni quotate sui mercati della Cina continentale, riteniamo che l’uso dello Stock Connect renderà il processo più efficiente sul piano dei costi e darà accesso a un ventaglio più ampio di opportunità d’investimento nella Cina continentale a tutti i fondi interessati dai cambiamenti che stiamo effettuando.
No. Non vi sarà alcun cambiamento delle spese e delle commissioni dovute in seguito alle presenti modifiche.
Per ulteriori informazioni riguardanti le modifiche, si prega di contattarci al numero telefonico 00352 464 010 7020*, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
*Le telefonate potrebbero essere registrate.