St Christopher’s Place, Londra

St Christopher’s Place, Londra

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Esempio illustrativo. L’immobile presentato non è disponibile ai nuovi investitori.

Panoramica generale

St Christopher’s Place è un complesso immobiliare nel centro di Londra situato in una posizione chiave del West End, appena fuori Oxford Street. Questo complesso di 40 edifici a uso misto unico nel suo genere comprende 172 unità locative commerciali, residenziali, per il tempo libero e ad uso ufficio. Uni investimento immobiliare che offre infinite opportunità di gestione accrescitiva nell’ambito di iniziative di locazione, riconversione e riqualificazione, nonché per la creazione di una maggiore massa critica attorno a questo rinomato immobile.

Contesto

La strategia relativa a St. Christopher’s Place è fortemente incentrata sulla crescita e prevede tre iniziative chiave:
  • Miglioramento dell’offerta di bar e ristoranti nella proprietà. La conversione delle superfici commerciali tradizionali in bar e ristoranti è il fulcro dei fondamentali dell’investimento in virtù dei canoni di locazione più alti, delle locazioni più lunghe e dei tassi di capitalizzazione più elevati, con contestuale miglioramento dell’esperienza dei consumatori e delle dinamiche degli occupanti del complesso immobiliare.
  • Ripresa di Oxford Street. Le imposte sulle attività commerciali notevolmente ridotte, l’apertura dell’Elizabeth Line di Crossrail e l’adeguamento degli affitti stimolano la domanda di immobili in locazione a Oxford Street.
  • St Christopher’s Place come office hub nel West End. La domanda di superfici più piccole da parte dei locatari è prevalentemente incentrata su spazi “plug & play” completamente attrezzati, che aprono un ventaglio di possibilità più ampio per i potenziali locatari, riducono notevolmente i periodi in cui gli immobili sono sfitti o vacanti e consentono di ottenere affitti più elevati. Pur promuovendo il complesso come area per uffici, stiamo riposizionando proattivamente le unità per soddisfare questa fonte di domanda imprescindibile.
St Christopher Place case study UK

Analisi

15 Dicembre 2021

James Coke

Fund Manager & Co-head of Institutional UK Real Estate

Immobiliare britannico: come proseguire dopo un 2021 da record?

Il 2021 è stato un anno eccezionale per l’immobiliare britannico, che a fine ottobre evidenziava rendimenti totali annualizzati del 14,7%, grazie a un’ottima combinazione di reddito e crescita del capitale. Si tratta del maggior rendimento totale annualizzato registrato dalla metà del 2015, prima della Brexit. Non ci aspettiamo che il 2022 offra la stessa crescita del valore patrimoniale del 2021, ma assisteremo probabilmente a dinamiche positive simili a livello di domanda e offerta, che dovrebbero sostenere il dinamismo del mercato.
Tempo di lettura - 3 min
28 Maggio 2021

Aggiornamento multi-asset mensile: teniamo le carte che abbiamo

Maya Bhandari esamina come il team ha gestito le sue allocazioni di attività negli ultimi due mesi e da dove ritengono che verranno i migliori rendimenti corretti per il rischio.
Tempo di lettura - 5 min
14 Dicembre 2020

Andrea Carzana & Natalia Luna

Gestore di portafoglio & Analista tematica senior, di portafoglio responsabile

Cavalcare l'onda europea delle ristrutturazioni edilizie

La decisione dell'UE di fare dell'ammodernamento degli edifici il pilastro del suo programma di riduzione delle emissioni di CO2 preannuncia un imponente piano di investimenti tesi a trasformare l'efficienza energetica.
Tempo di lettura - 5 min
27 Novembre 2020

Toby Nangle

Global Head of Asset Allocation & Head of Multi-Asset, EMEA

Vaccini anti Covid-19, lockdown e mercati azionari | Columbia Threadneedle Investments

I casi di coronavirus stanno aumentando a un ritmo allarmante negli Stati Uniti e in Europa: come si spiegano dunque i nuovi massimi raggiunti dai mercati azionari?
Tempo di lettura - 6 min
20 Ottobre 2020

Colin Moore

Global Chief Investment Officer

Presidenziali americane: quali (reali) conseguenze per i mercati

Il ciclo elettorale porterà ad un aumento della volatilità nel breve periodo, ma non crediamo che avrà molta influenza sulle medie di mercato a lungo termine
Tempo di lettura - 10 min
20 Maggio 2020

Aggiornamento sui mercati

Aggiornamento del team d'investimento | maggio 2020
Tempo di lettura - 10 min
20 Maggio 2020

Aggiornamento sui mercati

Aggiornamento del team d'investimento | 26 maggio 2020
Tempo di lettura - 8 min
20 Maggio 2020

Aggiornamento sui mercati

Aggiornamento del team d'investimento | 7 maggio 2020
Tempo di lettura - 8 min
14 Maggio 2020

Aggiornamento sui mercati

Aggiornamento del team d'investimento | 14 maggio 2020
Tempo di lettura - 7 min

You may also like

Investment strategies

We offer a broad range of actively managed investment strategies and solutions covering global, regional and domestic markets and asset classes.

Our funds

Columbia Threadneedle Investments has a comprehensive range of investment funds catering for a broad range of objectives.

Documents

Find all documents related to this capability.

Conferma i tuoi dati e visita il centro preferenze

*Campi obbligatori

Qualcosa è andato storto. Per favore riprova

Grazie. Ora puoi visitare il tuo centro preferenze per scegliere quali approfondimenti desideri ricevere via e-mail.

Per visualizzare e controllare quali approfondimenti ricevi da noi via e-mail, visita il tuo centro preferenze.