Chi siamo
Investi per il mondo che desideri
In Columbia Threadneedle Investments investiamo con l’obiettivo di fare la differenza per te e per il mondo in generale. Milioni di persone si affidano a noi per gestire il loro denaro e investire per il loro futuro; le somme complessive che gestiamo ammontano ad oltre 599 miliardi* di EUR.
Siamo connessi a livello globale
La nostra ricerca è intensiva
Siamo convinti che una ricerca originale e indipendente si traduca in decisioni d’investimento migliori. Forti della collaborazione di oltre 200 ricercatori associati in tutto il mondo e del supporto di strumenti proprietari che sfruttano i big data e i metodi analitici di nuova generazione, trasformiamo le informazioni in spunti prospettici che conferiscono un reale valore aggiunto alle decisioni d’investimento, permettendo così di conseguire risultati stabili e replicabili per i nostri clienti.
Seguiamo un'etica responsabile
Le decisioni d’investimento responsabili prese oggi contribuiscono a costruire il futuro che tutti desideriamo. È una convinzione che ci spinge costantemente a proiettarci in avanti e che è alla base della nostra attività, dalla costruzione di portafoglio al modo in cui operiamo come società. In veste di investitori, partner e cittadini responsabili, stiamo sviluppando capacità leader a livello mondiale per aiutare i nostri clienti ad avere successo facendo del bene.
Ricerchiamo il miglioramento continuo
I mercati non sono statici e non lo siamo neanche noi. Ogni giorno siamo alla ricerca di opportunità per migliorare il nostro modo di investire e l’esperienza dei nostri clienti – che si tratti dei team di supervisione indipendenti che assicurano la solidità delle nostre strategie di investimento, dell’enfasi che poniamo sullo sviluppo dei nostri talenti o delle soluzioni innovative che offriamo. Il mondo e le esigenze dei nostri clienti sono in perenne cambiamento ed è per questo che continuiamo ad evolvere.
Qualunque sia il mondo che desideri, il nostro obiettivo è aiutarti a costruirlo.
*Tutti i dati sono corretti al 30/06/24.